Indirizzo: Via Cortiva, 5
22060 Novedrate (CO)
Telefono: +39 031 792 040
Mail: info@doa.it
Orari ufficio: LUN - VEN
08:00 - 19:00

4 modi di utilizzo per CL10 - Italifters by DOA

gennaio 01, 2018

by admin@itasmart Ultime News 0 comment

L’esclusiva configurazione di uso in 4 modi diversi offre una versatilità impareggiabile che rende il CL10 adatto al sollevamento della maggior parte dei coperchi. La piastra con 16 potenti magneti in neodimio sviluppa una forza di alzata in condizioni ideali, garantita di 400 Kg. con un peso di soli 7 Kg. L’utilizzo è semplice, rapido ed intuitivo, di seguito vediamo come possiamo integrarlo con altri attrezzi DOA e ottenere 4 utilizzi diversi, adattabili a molteplici situazioni.

Con sollevamento manuale

Il CL10 si appoggia sul chiusino nel punto più vicino alla cornice fornendo un solito bloccaggio, la comoda impugnatura telescopica estensibile permette di alzare e spostare manualmente la maggior parte dei coperchi.
Per staccare l’utensile è sufficiente dare un forte colpo laterale.
Le operazioni sono semplici e velocissime.

Sollevamento con leva pieghevole APS90 – APS80

Usando la piastra magnetica con l’ausilio della leva estensibile si eliminano completamente lo sforzo ed i rischi di infortuni alla schiena, il peso diventa “amico”, grazie alla spinta verso
il basso che distende le vertebre ed i muscoli.
Abbiamo utilizzato la leva apri chiusini APS80 oppure la leva apri chiusini APS90
L’operazione è semplice e velocissima.

Con due piastre in parallelo e leva APS90 – APS80

Nel caso di chiusini molto pesanti o con superfici molto grigliate e poco contatto è possibile usare due CL10 in parallelo uniti da un ponticello di bloccaggio, la forza di contatto viene raddoppiata e sollevando con la leva si eliminano completamente lo sforzo ed i rischi di infortuni alla schiena,l’operazione è semplice e veloce, le piastre si staccheranno poi una per volta.

Con impugnatura bloccata in orizzontale per chiusini tondi incernierati

Con il semplice spostamento di una spina è possibile bloccare in posizione orizzontale l’asta telescopica del CL10, un piede posteriore estensibile assicura la perfetta geometria di alzo,
n questa configurazione la piastra magnetica diventa una comoda, rigida impugnatura per sollevamento di coperchi tondi incernierati.